Parte la seconda fase dell’Università del Tempo Libero di Villafranca. Con gennaio, infatti, viene riproposta con nuovi corsi l’iniziativa portata avanti dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori e la scuola “Don Allegri” a cui il Comune ha affidato l’organizzazione.
Le iscrizioni sono dunque ancora aperte. In sintesi ci sarà la possibilità di partecipare ai seguenti corsi a pagamento: Psicologia della memoria, Fotografia, Frutticoltura, Francese, Rilassamento guidato, Tai Chi Chuan, Ginnastica posturale, Psicologia, Taglio e cucito, Fisiognomica, Ritratto, Tango, Trucco, Movimento corporeo di gruppo.
I corsi a partecipazione gratuita, riservati a coloro che già risultano iscritti, saranno invece: Escursionismo in ambiente montano, Sahaja yoga, Storia.
«L’Utl riscuote sempre grande interesse e non più dolo tra i partecipanti della Terza Età – sottolinea il preside Paolo Chiavico -. E’ con soddisfazione, inoltre, che molti corsi saranno replicati e protratti da gennaio fino a marzo su precisa richiesta degli utenti».
Le iscrizioni si ricevono alla Scuola Media Don Allegri via Rizzini, 4 (di fianco alla chiesa dei Frati). Orari: lunedì 8.30 -12.30 e 14 -16, mercoledì 8.30 -12.30.
Da quest’anno possono iscriversi anche i minori con età non inferiore ai 14 anni (con l’autorizzazione compilata e firmata dai genitori).
I giovani tra i 18 e 27 anni in possesso della Verona Giovani Card usufruiranno dello stesso sconto (10%).
(Informazioni: Segreteria UTL Scuola Media Don Allegri, via Rizzini 4. Tel. 045 6302774, mail: utl.cev@gruppocercate.it)
Scarica il calendario dei corsi con giorni, sedi e orari. Clicca qui