Sfida in alta quota per l’Ecodent Point Alpo che questa sera, sabato 20 febbraio, ospita la B&P AutoRicambi Costa Masnaga (ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Villafranca). Alpo e Costa si trovano appaiate in classifica al secondo posto del Girone Nord di basket A2 capeggiato dal Geas Sesto San Giovanni, che ha 4 punti di vantaggio sulle due inseguitrici. All’andata fu vinta dalle lombarde 70-57. Il girone di ritorno, dunque, inizia con un big match. C’è curiosità in casa veronese di vedere all’opera la neo arrivata Alessia Cabrini che ha preso il posto di Susanna Toffali, trasferitasi in settimana al Sanga Milano.
«Per noi si tratta della quarta partita consecutiva in cui affrontiamo un avversario di caratura – afferma coach Nicola Soave -. Siamo chiamati a ripetere le ultime prestazioni e a non sbagliare l’approccio al match. Dobbiamo arrivare alla palla a due con la testa giusta e fare la nostra partita in modo da giocarci questo secondo posto. Costa Masnaga ha caratteristiche simili a quelle di Crema, con però più fisicità: gioca molto sul corri e tira e tutte possono far canestro da fuori, tranne l’italo-americana Mahlknecht che gioca sotto canestro».
Ancora una volta la difesa dovrà fare la differenza: «Sì, dovremo far di tutto per non far prendere loro fiducia: la nostra difesa deve essere quella vista con Crema, con ancora più cattiveria e voglia. Cabrini ha l’esperienza giusta per questo tipo di partite e, nonostante non giochi da un mese, credo che ci possa dare subito una grossa mano».