Dopo il triste rinvio di una settimana fa, è stata ufficializzata la data, già annunciata in precedenza, di sabato 24 febbraio per il Carnevale di Villafranca organizzato dal Comune in collaborazione con il Circolo dei Folli.
Nel pomeriggio la festa per i più piccoli in piazza Castello dalle ore 14.30 alla presenza delle maschere tradizionali Villafranchesi e di attrazioni quali: mago, Trucca bimbi e Clown.La festa sarà presentata da Giacomo Borghi e animata dal gruppo Scout di Villafranca. In questa occasione verrà premiata la mascherina più bella. «Invito tutti i bimbi a partecipare in maschera – sottolinea l’assessore Gianni Faccioli -. La festa dei bambini in piazza Castello è un’iniziativa a cui teniamo molto e che rappresenta il vero spirito del Carnevale».
A partire dalle ore 19 nella tensostruttura riscaldata nel vallo di levante del Castello funzioneranno stand gastronomici con degustazione di gnocchi. Dalle 19.30 via alla sfilata in notturna.
Dopo il raduno in via Trieste e via Perugia, il percorso sarà in via Bixio (chiusa in entrambi i sensi di marcia), via Bellotti e corso Vittorio Emanuele. Piano sanitario con Polo Emergency con tre ambulanze con medici e 20 volontari. In piazza Castello le premiazione dei carri. Sono previsti circa 20 carri allegorici con 1000 figuranti provenienti da tutta la provincia. Tra questi i tre gruppi villafranchesi, Alpo, Pozzomoretto Cappello e Rosegaferro, che da sempre realizzano i carri più belli del territorio.