Il PalaVilla ha un nuovo tatami per le arti marziali. La nuova materassina di 140 mq, omologata in base agli elevati parametri della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) è stata tenuta a battesimo da un incontro promosso dal Judo Club Villafranca a cui hanno partecipato gli amici delle palestre di Sommacampagna e di Mozzecane.
Il risultato è stata una bella festa fra amici, nello spirito gioioso e collaborativo che da sempre caratterizza chi pratica Judo; oltre 40 tra bambini e ragazzi di età e grado diversi si sono confrontati e divertiti.
Finalmente, grazie alla costanza del presidente istruttore Dario Vuerich e dei maestri Doriano Cordioli e Giancarlo Zocca, e alla preziosa collaborazione del Comune di Villafranca le nuove generazioni di judoka possono ora divertirsi e praticare l’amata disciplina del Judo su un nuovo tatami fisso di ottima qualità.
«Migliorando le attrezzature – commenta l’assessore Roberto Dall’Oca – il palazzetto diventa sempre più un punto di riferimento e incentiva le attività sportive soprattutto a livello giovanile».