Anche quest’anno la Scuola “Rita Levi-Montalcini” di Dossobuono ha voluto premiare e valorizzare gli alunni che con costanza, impegno e dedizione hanno svolto un eccellente percorso di studi che li ha visti concludere il triennio con una valutazione di 10 con lode. Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità di aziende private del territorio che hanno creduto e che credono tuttora in questo progetto partito nel 1994.
Sono ben 13 gli alunni che hanno conseguito la valutazione del 10 con lode, ma, come da regolamento, solo i primi 5 hanno ricevuto un riconoscimento economico: Migliarese Giovanna, Turrina Marta, Boretti Silvia, Silvestri Martina, Gangini Greta.
Hanno invece ricevuto un attestato di merito per gli ottimi risultati ottenuti Foroncelli Claudio, Faccini Pietro William, Colpo Veronica, Monguzzi Matilde, Addis Giovanni, Trevisan Filippo, Cieno Simone e Dardi Chiara.
La cerimonia si è svolta nel teatro della Scuola Primaria Locchi alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale Dall’Oca, Tacconi e Tabarelli, della presidente del Consiglio d’Istituto Sonia Granuzz, degli sponsor Cubi e Oma, dei genitori e di una rappresentanza di ragazzi delle attuali classi terze accompagnati dai loro docenti.
«Questi ragazzi – sottolinea la vicaria Federica Di Legge – meritano un plauso speciale da parte di tutta la comunità scolastica che, premiandoli, vuole riconoscere in loro il valore dello studio e, allo stesso tempo, evidenziarli quali esempi positivi per le generazioni scolastiche attuali e future. Mi auguro che questa sia solo una delle tappe importanti della loro carriera professionale».