Il Villafranca mette tutto in campo in una delle trasferte più difficili della stagione con pioggia incessante e il vento che ha reso difficile il gioco, ma non va oltre il pareggio contro la Belfiorese. Dopo un primo tempo equilibrato, la Belfiorese nella ripresa lascia campo alla squadra di Facci che domina sia sul piano del gioco e delle occasioni. Riesce a mantenere il primato in classifica ma ora il Cartigliano è a una sola lunghezza di distacco.
Inizia bene la Belfiorese che al 7’ impegna Martello (nella foto) su tiro missile di Ballarini. Si susseguono due calci d’angolo e Pape salva sulla linea.
L’attaccante è il primo del Villa a farsi pericoloso al 9’ ma sfiora il palo alla sinistra di Berto.
Attacchi da entrambe le squadre. Con una traversa sfiorata prima dai padroni di casa con un colpo di testa di Camparmò su cross di Volpara e poi dal Villa con Cristanini (nella foto) con un tiro in diagonale dalla sinistra.
Ancora Pape di testa al 13’ ma Berto salva in angolo.
Al 27’ brivido per il Villa con un Ballarini in gran forma che non arriva per un soffio a deviare di testa con la palla che va sul fondo.
Al 35’ altra grande parata di Martello su tiro ravvicinato di Ballarini.
Nella ripresa parte meglio il Villafranca con due tiri del neo entrato Menolli (nella foto), uno ravvicinato di poco a lato palo, l’altro meno preciso dalla distanza.
Il Villa preme. Al 7’ gran tiro di Elia deviato dalla difesa in angolo.
Un minuto dopo altra occasione per il Villa: prima il tiro di Cristanini viene murato dalla difesa, poi sulla ribattuta Menolli tira di poco alto sopra la traversa.
Al 20’ grande azione di Elia che arriva in area e passa rasoterra a Cristanini che non arriva per un soffio.
Al 24’ miracolo di Berto su tiro di Pape che si presenta tutto solo davanti al portiere: Berto in tuffo devia in angolo con la punta delle dita.
Al 30’ l’ occasione più clamorosa per passare in vantaggio: Pape tira e sulla ribattuta la palla arriva sui piedi di Avanzi che a un passo dalla riga non riesce a tirare e concludere in porta in quanto la palla infangata gli rimane tra le gambe e Berto riesce a sventare in extremis.

Belfiorese – Villafranca 0-0
BELFIORESE: Berto, Riolfi, Bolato, Artuso, Gueye, Antolini, Zoppellaro (dal 27’ st Zampini), De Cao, Ballarini, Volpara (dal 41’ st Fattori), Camparmò. All. Maschi
VILLAFRANCA: Martello, Guerrini (dal 34’ st Gabrieli), Avanzi, Foroni, Baresi, Amoh, Caridi (dal 1’ st Menolli), Bortignon, Cristanini (dal 41’ st Martins), Elia (dal 34’ st Porcelli), Pape. All. Facci
ARBITRO: Migliorini di Verona
NOTE: angoli 9 – 4 per il Villafranca; ammoniti Menolli (V) e Volpara (B); recupero 0’ + 3’