L’anno scorso il progetto “Parchi in Wellness Villafranca” era stato organizzato in fase sperimentale e, visto il successo, non solo è partita ieri la seconda edizione ma la proposta viene ampliata.
Tutto era partito da un’iniziativa della palestra Body Energie che, col supporto del Comune e il coinvolgimento di altre associazioni, aveva fatto partire questa rassegna. La popolazione villafranchese aveva mostrato di gradire la proposta e quindi nelle prossime settimane potrà nuovamente godere dei benefici delle camminate e dell’attività fisica all’aria aperta.
RADDOPPIO. Quest’anno saranno due i periodi. Il primo fino al giugno, il secondo agosto e settembre. Tutti i corsi avranno la durata di 60 minuti. Saranno sempre presenti istruttori specializzati in nordic walking, yoga e back school. Camminata lungo il Tione con Body Energie, Pilates, Yoga e Ginnastica Dinamica Militare al Castello. Quest’anno a Dossobuono si è aggiunta la palestra Snatch 127. L’attività viene svolta al parco dei frassini e a villa Alessandri.
ATTIVITA’ ALL’APERTO. «E’ un’iniziativa promossa e coordinata da Wellness Foundation, l’organizzazione non profit presieduta da Nerio Alessandri (fondatore e presidente Technogym) con la missione di divulgare la cultura del Wellness – spiega Andrea Riccadona di Body Energie- . Sana alimentazione, esercizio fisico regolare e un approccio mentale positivo alla vita danno innegabili ricadute benefiche».
APERTA A TUTTI. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia migliorare la propria qualità della vita, in particolar modo alle persone sedentarie trattandosi di attività di leggera intensità.
La partecipazione è gratuita e non richiede alcuna iscrizione. E’ sufficiente presentarsi agli appuntamenti. Ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento sportivo.
«Body Energie è stato il promotore della prima edizione che ha dato soddisfazione a chi l’ ha organizzata e all’amministrazione comunale che l’ha appoggiata – commenta l’assessore allo Sport Roberto Dall’Oca -. Manifestazione che vuole promuovere lo sport a tutti i livelli dando anche un momento si socialità e condivisione. Movimento fisico è salutare ma fondamentale l’aspetto aggregativo. Nostro obiettivo è di ampliare la partecipazione per fare una rete».