Il trasporto pubblico farà tappa anche a Borghetto. Il Comitato del Trasporto Pubblico Locale – formato da Provincia e Comuni di Verona e Legnago – presieduto dal consigliere provinciale Matteo Pressi ha adottato la modifica della linea estiva 479 “Affi-Pastrengo-Colà-Lazise-Peschiera-S.Benedetto”, prevedendo fermate anche al Parco giardino Sigurtà e a Borghetto.
In tutto 5 corse quotidiane (a/r) nei giorni feriali che saranno attive dall’11 giugno, dopo il termine delle scuole. L’autobus, una volta giunto a Peschiera, anziché procedere verso San Benedetto (già coperto dalla linea 483), si dirigerà a Valeggio sul Mincio e a Borghetto.
«L’obbiettivo è valorizzare l’area lacustre e l’immediato entroterra, offrendo la possibilità di utilizzare il trasporto pubblico, in alternativa a quello privato, per raggiungere due tra le più visitate attrazioni turistiche della zona», spiega il consigliere provinciale con delega ai trasporti Matteo Pressi.
Il nuovo itinerario della linea estiva 479 è stato adottato in via sperimentale. Al termine della stagione 2018, una volta noti i numeri degli utenti, il Comitato valuterà se mantenere ed eventualmente potenziare la corsa.