Presentazione ufficiale al Mercato Ortofrutticolo di Villafranca delle cinque liste che sostengono il candidato sindaco del Centrodestra Roberto Dall’Oca.
Assieme al candidato sindaco sul palco erano presenti tutti i big delle forze in campo: l’onorevole Davide Bendinelli (Forza Italia), il senatore Cristiano Zuliani (Lega), l’onorevole Ciro Maschio (Fratelli d’Italia), Matteo Gasparato referente provinciale dell’associazione Verona Domani, Stefano Bertacco (Fratelli d’Italia) e Marco Dall’Oca (referente lista “Insieme si Può”). Da loro un messaggio di fiducia nelle possibilità per Dall’Oca di vincere già al primo turno e di soddisfazione per essere riusciti a presentarsi al voto tutti uniti.
La serata è stata presentata da Angela Booloni.
Roberto Dall’Oca: “Un Centrodestra unito è per noi un valore aggiunto perché determinate problematiche e determinati progetti possono essere portati avanti solo se al nostro fianco avremo i rappresentanti di forze di Governo che questa sera abbiamo qui. La differenza vera tra noi e gli altri è questa. Sono orgoglioso non solo degli ultimi cinque anni come assessore ma degli ultimi dieci anni di amministrazione. Aver conosciuto la macchina amministrativa, aver vissuto quello che è stato fatto mi permette di ragionare anche nel futuro e per il futuro».
Accanto a lui tanti volti noti ma anche forze nuove.
«Abbiamo un programma concreto in continuità con il precedente e con l’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita tenendo sempre presente il controllo della spesa della tassazione e dei servizi necessari. Siamo disposti a metterci al servizio della comunità per il bene comune. Insieme si può».
Ecco i principali punti toccati.
GREZZANELLA: Saremo determinati con la Regione Veneto per completare un’opera pubblica e assolutamente necessaria
OSPEDALE: Dopo 15 anni abbiamo avuto dalla Regione il riconoscimento come unico ospedale di riferimento per acuti in un bacino di 80 mila utenti. Ora lo vogliamo aperto. I parcheggi sono un finto problema; abbiamo già acquistato le aree e ora li costruiremo
MONUMENTI APERTI: Abbiamo realizzato contenitori stupendi (Sala Ferrarini e Biblioteca) e ristrutturato monumenti come Bottagisio e Castello. Ora riempiamoli di contenuti rendendoli vissuti e visitabili. La Torre del Castello prima di tutto.
VIABILITA’: L’anello circonvallatorio, la Grezzanella, gli attraversamenti dai centri abitati e dalle frazioni, e la viabilità dal centro di Villafranca vanno assolutamente presi in esame e se per risolvere i problemi dovremmo modificarli lo faremo.
PARCO DEL TIONE: Ora che abbiamo approvato lo strumento urbanistico andremo a realizzare un parco pubblico di 120 mila metri quadrati, un’oasi verde per le famiglie, giovani e meno giovani.
PULIZIA E DECORO: Attenzione sulla sensibilizzazione civica al problema rifiuti, un progetto di raccolta anticipata nel centro storico e il ripristino dell’operatore ecologico di quartiere.
SICUREZZA: Sinergia e collaborazione con le Forze dell’Ordine, implemento delle telecamere, continuità sui progetti per la realizzazione della Caserma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.
SVILUPPO, COMMERCIO E IMPRESE: Tavolo di confronto costante con associazione dei commercianti e delle imprese per supportarli nella crescita dei loro progetti per un ritorno economico locale e dei posti di lavoro.
AIUTI ALLA FAMIGLIA: Famiglia come vero nucleo della società, confermando i servizi e gli aiuti già in essere, verificando nuovi progetti come il fattore famiglia e aiuti anche economici alla genitorialità.
Scarica tutte le 11 liste in campo. Clicca qui liste