Ancora una volta il tempo si è mostrato clemente con le iniziative valeggiane ed ha permesso al concerto lirico-sinfonico “Stelle della lirica” di andare regolarmente in scena al Parco Giardino Sigurtà a cura dell’associazione “Arti e Mestieri Valeggio”. «Con quella di ieri sera sono state nove edizioni strepitose – commenta l’assessore Leonardo Oliosi -. Un successo dato dal lavoro di squadra di Amministrazione comunale, Arti e Mestieri, Parco Giardino Sigurtà, ProLoco e Ufficio Cultura. La presenza del numeroso pubblico testimonia che abbiamo creato uno dei concerti più importanti a livelllo nazionale».
Soddisfatti anche gli organizzatori. «Dopo una giornata di duro lavoro, carica di tensione per il tempo incerto, siamo stati premiati con una serata magnifica – afferma Fabio Ciprian, presidente dell’Ass. Arti e Mestieri Valeggio -. Ma questo è merito del nostro magico pubblico e dei nostri sostenitori che ci hanno dato una mano».
Circa mille persone, infatti, hanno assistito al concerto che ha visto protagonisti la soprano Daria Masiero, il tenore Vincenzo Costanzo, il baritono Vladimir Stojanov, diretti dal maestro Roberto Gianola, accompagnati dall’Orchestra e coro Filarmonica di Verona.
«Un altro evento – sottolinea il sindaco Angelo Tosoni – che dà lustro a Valeggio e contribuisce alla crescita del nostro paese».