Con la presentazione della prima squadra dell’Ecodent Point Alpo al Palazzetto dello Sport di Villafranca di Verona, è ufficialmente iniziata la stagione della società biancoblù e del suo settore giovanile. Ha fatto gli onori di casa il Presidente Renzo Soave, poi la parola è passata al sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca e all’assessore allo Sport Luca Zamperini che si sono detti orgogliosi di una squadra che rappresenta Villafranca ai massimi livelli.
Il campionato di A2 avrà inizio tra un mese, il 29, con l’Alpo Basket impegnato nella trasferta di Varese. Dopo la presentazione, Zanella e compagne hanno svolto il primo allenamento agli ordine dei nuovi preparatori atletici Marco Montresor e Giulia Faccio. La prima amichevole è in programma mercoledì prossimo, 5 settembre, a Villafranca contro il Basket 2000 San Giorgio Mantova (serie B).
Presentato infine il neo responsabile del settore giovanile Michelangelo Cossu, che ha già iniziato a lavorare con i gruppi U16 ed U18 al Centro Polifunzionale del Don Calabria, data l’indisponibilità della palestra di Alpo.
Questa la rosa della squadra: 1 Giovanna Pertile, 4 Sofia Vespignani, 6 Veronica Dell’Olio, 9 Maria Zanella (cap.), 10 Arianna Venturi, 11 Giorgia Baciga, 13 Anna Pusceddu, 12 Marta Scarsi, 15 Arianna Zampieri, 16 Giorgia De Rossi, 17 Elena Giovanna Ramò, 18 Laura Pastore, 20 Giulia Cecili. Allenatore: Nicola Soave. Vice allenatori: Paolo Saviano e Francesca Dotto. Medico: Paolo Cazzadori. Fisioterapista: Silvia Mazza. Preparatori atletici: Marco Montresor e Giulia Faccio