Si avvicina l’inizio dell’anno scolastico e la scuola media paritaria Don Allegri di Villafranca è sempre più in crescita visto che partirà la terza sezione scolastica: gli alunni in entrata in classe prima sono infatti 75 e quindi le classi saranno tre. E questo ha comportato un’estate di importanti lavori nell’istituto ospitato nell’ex convento dei Frati Cappuccini. «La crescita della popolazione scolastica (confermata anche dalle pre-iscrizioni per il 2019-20 e 2020-2021) ci ha costretto ad eseguire, durante la pausa estiva, importanti lavori di edilizia per aumentare le aule disponibili e per ottemperare alle diverse esigenze imposte dalla normativa anti-incendio» dice il preside Paolo Chiavico.
Le opere edili sono in pieno svolgimento, ma la sede scolastica sarà perfettamente agibile dal 12 settembre con un grande beneficio per la sicurezza e per la didattica.
Già lo scorso anno erano stati realizzati importanti interventi come l’ascensore e una migliore accessibilità ai disabili nell’ingresso principale.