Il Villafranca anticipa oggi, sabato, la nona giornata del campionato di serie D giocando in casa della Caronnese. La squadra bluamaranto ha raggiunto in mattinata la sede di gioco. Gli avversari odierni hanno 13 punti in classifica (7 in più del Villafranca) e sono reduci da una sconfitta di misura sul campo del Sondrio. Anche il Villafranca è reduce da un 1-0 che grida ancora vendetta per come è maturato e per l’andamento della partita contro la Virtus Bergamo.
«Anticipo durissimo e bisogna voltare pagina senza rimuginare su quanto successo domenica – afferma l’allenatore Alberto Facci -. Anche oggi partita che è come una finale e bisogna mentalmente essere pronti. Affrontiamo una squadra quotata come mostra la classifica. Ma l’autostima deve essere alta anche da parte nostra per quanto dimostrato, al di là dei risultati, per aver fatto vedere che possiamo dire la nostra. La differenza alla fine la fanno la giocata o l’errore del singolo».
Per quanto riguarda l’organico, mancherà capitan Avanzi (nella foto) per un problema muscolare. Ieri ha fatto un’ ecografia e ne avrà per almeno un’altra settimana. Mancherà anche Parol squalificato per l’espulsione rimediata domenica a bordo campo.