Finisce a reti inviolate la gara Villafranca – Villa D’Almè e cresce il magone in casa bluaamaranto. Anche oggi tante occasioni sprecate per far proprio l’incontro. Resta questo il difetto peggiore della squadra: non concretizza quello che crea.
Al 2’ minuto colpo di testa di Bertoli che dà subito l’illusione del gol ma la palla sfiora di un niente la traversa.
Al 4’ minuto Elefante da buonissima posizione preferisce passare a Bertoli e la palla viene intercettata dalla difesa.
Si fa vedere il Villa D’Almè che si rende pericoloso con due calci d’angolo consecutivi.
Al 10’ grande giocata di Pape che percorre tutto il campo e crossa dall’altra parte dove c’è Elefante che in area e calcia incredibilmente fuori dallo specchio della porta.
Al 12’ Pape tenta di sorprendere il portiere da metà campo, ne esce un pallonetto che fa gridare al gol, ma la palla esce di pochissimo a fil di traversa.
Al 23’ gran tiro di Fitta’ da fuori area col pallone che sfiora l’incrocio dei pali.
La partita si fa più equilibrata.
Al 43’ punizione battuta da Elefante e testa di Andreis di poco a lato.
Il secondo tempo si apre con l’occasionissima al 6’ minuto per i padroni di casa. Contropiede del Villafranca, Bertoli tutto solo, inseguito dai difensori, arriva in area e sbaglia incredibilmente tirando alto sopra la traversa.
Al 15’ palla recuperata da Bortignon che serve Fitta’ ma la rovesciata finisce fuori.
Al 18’ Villafranca pericoloso con azione partita da una punizione battuta da Elefante. Dopo una serie di rimpalli Avanzi tira in diagonale e Gritti in volo para.
La partita si fa molto nervosa. Il Villa d’Almè cerca di far trascorrere il tempo. Ferrè viene espulso dalla panchina, gioco spesso fermo e l’arbitro gestisce non al meglio la situazione.
Al 41’ miracolo di Martello che in volo para l’unico tiro creato nello specchio della porta dal Villa D’Almè evitando l’ennesima beffa.
Al 45’ incornata di Bertoli che sfiora il palo col pubblico già in piedi pensando al gol.
Al 46’ Gritti compie il miracolo deviando in angolo il tiro di Parol .
Al 50’ punizione per fallo su Fittà: tira Avanzi e Gritti salva il pareggio per gli ospiti.

Villafranca – Villa d’Alme 0-0
VILLAFRANCA: Martello, Turrini, Avanzi, Pellacani (dal 1’ st Amoh), Andreis, Tanaglia, Fittà, Bortignon, Bertoli, Elefante (dal 25’ st Porcelli), Pape (dal 35’ st Parol). All. Facci
VILLA D’ALME: Gritti, Sala, Baggi, Tarchini, Massa, Valli (dal 33’ st Mammetti), Picozzi, Corti, Ferrè (dal 20’ st Montalbano), Sonzogni, Del Carro. All. Mussa
ARBITRO: Mallardi di Bari
NOTE: angoli 3 per parte; ammoniti Andreis, Pape, Avanzi (Vi), Tarchini, Sonzogni, Valli (VdA); recupero 0’ + 5’