Festa doppia nella sede della squadra di Protezione Civile Mincio: consegna delle benemerenze durante lo scambio d’auguri e nuovo mezzo di protezione civile.
In occasione della giornata di S. Lucia in piazza, tradizionalmente animata dalla protezione Civile, il Comune aveva infatti donato alla sezione locale un nuovo mezzo.
Alla serata hanno preso parte anche il vicecoordinatore PC ANA del Triveneto Stefano Ravenna, il coordinatore PC ANA della Sezione di Verona, Luca Brandiele e il presidente della Sezione ANA di Verona, Luciano Bertagnoli,.
Quest’ultimo, nell’occasione ha consegnato un attestato e una medaglia a Gianfranco Maraia e alla vedova di Roberto Caporali, volontario alpino “andato avanti” da pochi giorni, per il servizio svolto in protezione civile ed il raggiungimento massimo d’età.
«Con la Protezione Civile da subito si è instaurato un rapporto di collaborazione e di questo ringrazio il presidente Emanuele Zorzi – sottolinea il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca – . Per i sindaci in caso di emergenza sono i primi con cui interfacciarsi. Per questo abbiamo accolto favorevolmente le loro richieste acquistando due mezzi e i rilevatori GPS per consentirgli l’operatività. Da sindaco ho partecipato al corso organizzato dalla Protezione Civile entrando nei meriti dell’attività operativa, apprezzandone gli aspetti organizzativi. Grande rispetto per questo volontariato professionale sempre in prima fila con tanti interventi, come si è visto anche di recente».