Novità dal Catullo. Volotea annuncia 4 nuovi voli in partenza da Verona. Tante le novità per i passeggeri veronesi che potranno raggiungere anche Palma di Maiorca, Ibiza, Santorini (nella foto) e Olbia. Sono così 13 i collegamenti disponibili dallo scalo: 8 nazionali (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo) e 5 internazionali (Tirana, Chisinau, Palma di Maiorca, Ibiza e Santorini).
“A partire dal 3 novembre verrà ufficialmente inaugurata, presso lo scalo cittadino, la nostra settima base a livello europeo. Verona si affiancherà così agli hub italiani (Venezia e Palermo) ed europei (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Asturie)” dichiara Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.
Per i viaggiatori non resta che l’imbarazzo della scelta! Oltre ai tradizionali voli operati dal Catullo, in futuro sarà possibile decollare verso tante destinazioni diverse, adatte a soddisfare ogni tipologia di viaggiatore: chi è alla ricerca di mare cristallino e candide spiagge di sabbia finissima, per esempio, potrà raggiungere la Sardegna grazie ai collegamenti con Olbia (operativi dal 27 maggio 2016 e attivi 4 giorni su 7), Cagliari (che verrà inaugurato il 18 dicembre per agevolare gli spostamenti durante le festività natalizie) e Alghero (in partenza dal 29 maggio con frequenza bisettimanale). Gli amanti del mare e delle specialità elleniche potranno, invece, decollare alla volta di Santorini (volo inaugurale il 30 maggio 2016). Per gli irriducibili del divertimento, Volotea ha pensato a rotte bisettimanali (che per Palma di Maiorca diventano settimanali in bassa stagione) verso le due regine delle Baleari, Palma di Maiorca e Ibiza (rispettivamente dall’1 giugno 2016 e dal 26 giugno 2016). Non vanno poi dimenticati i voli per Tirana e Chisinau, che prenderanno il via dal 17 e dal 18 dicembre, e le rotte verso Puglia (Bari e Brindisi, già operativi), Sicilia (Catania e Palermo, già operativi) e Campania (Napoli, al via dal 17 dicembre).
“Siamo molto soddisfatti della crescita costante del numero di destinazioni servite dal nostro aeroporto che saliranno in pochi mesi a 13, di cui 5 internazionali e 8 nazionali, e dell’ottimo riscontro che Volotea ha ricevuto in questi mesi in termini di traffico – ha concluso Paolo Arena Presidente dell’aeroporto di Verona –. Stiamo in questo modo potenziando la nostra offerta di voli diretti per il Sud Italia, le isole e alcune destinazioni molto ambite nella stagione estiva come la Spagna e la Grecia”.