Arriva anche a Valeggio sul Mincio il “Bike Tour”, iniziativa promossa dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, in occasione della XIII Campagna Nazionale per la Ricerca, dal 9 al 13 ottobre 2015.
Domani, sabato 10 ottobre Matteo Marzotto, vicepresidente FFC, Davide Cassani, ex ciclista professionista ed attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, Max Lelli, ex ciclista su strada italiano, professionista dal 1989 al 2004, Fabrizio Macchi, pistard e ciclista su strada italiano, Iader Fabbri, consulente in ambito Nutrizionale per tutte le nazionali di Ciclismo della Federazione Ciclistica Italiana, Strada, MTB e BMX, e Stefano Garzelli, dirigente sportivo ed ex ciclista su strada italiano, professionista dal 1992 al 2013, attraverseranno il nostro Comune in una iniziativa che vede il via da Trieste e l’arrivo a Genova.
Il tour coinvolgerà tutti i volontari FFC e gli sportivi che accompagneranno i campioni lungo il percorso e sarà caratterizzato dai colori della Campagna Nazionale: il verde, colore di riferimento di FFC, e il viola, con i ciclamini che faranno da contorno alla sfilata degli atleti.
Sabato i campioni partiranno alle ore 9 circa da Piazza Bra e giungeranno a Borghetto, presso il parcheggio dell’ex stazione, per le 10.00-10.30, accolti al gazebo allestito dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, dal pubblico e dalle autorità locali.
Il gruppo partirà poi alla volta di Peschiera e si potranno aggregare anche amatori e giovani atleti che vorranno condividere il percorso con i campioni.
Il Bike Tour offre anche la possibilità di partecipare alla tratta Verona-Borghetto, contribuendo con una donazione di 20 euro, ricevendo in dono una copia del libro Bike Tour – Pedalando per la ricerca da fare autografare ai campioni.
Per iscriversi basta compilare il modulo online, dove sono segnate tutte le tratte, oppure contattare Fabio: 045 8123605 – fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.
«È senza dubbio molto positivo che i campioni dello sport si mettano a disposizione per iniziative di sensibilizzazione come quella della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. – dichiara l’assessore allo sport Simone Mazzafelli – L’auspicio è cdi essere in molti sabato mattina ad accoglierli per strappare un autografo ed al tempo stesso essere informati sulle iniziative della Fondazione».