Nella seconda giornata del campionato di pallamano serie A2 femminile l’Olimpica Dossobuono ha esordito tra le mura amiche battendo 35-21 il Musile, formazione con buone individualità e reduce dalla convincente vittoria contro l’Oderzo.
Partono subito forti le veneziane che si portano in vantaggio con un bel diagonale. Il Dossobuono non si scompone e comincia a costruire pian piano la sua vittoria. A metà del primo tempo Guadagnini, con una doppietta, porta le padrone di casa sull’11-4.
A 10′ dal termine Biondani in contropiede segna il gol del +10 (15-5). Il Musile cerca di ridurre il divario buttandosi in attacco a testa bassa. Il Dossobuono non si scompone e controlla bene senza affanni. Della Gatta in tuffo sventa l’ultimo tentativo delle avversarie e il primo tempo termina così con il risultato di 19-8.
La seconda frazione di gioco si apre con capitan Signorini in campo. E Dossobuono si porta il vantaggio netto sino alla fine.
Ennesima ottima prova per l’Olimpica Dossobuono che supera brillantemente un buon Musile che, con grande buona volontà, ha cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà Guadagnini e compagne. Il divario tra le due formazioni però, almeno ad oggi, appare essere troppo elevato.
Soddisfazione per il presidente Marco Beghini: “Siamo contenti di aver esordito nel nostro palazzetto con una vittoria. Le ragazze hanno dato seguito alla vittoria della settimana scorsa dimostrando di essere sulla buona strada. Ci manca ancora qualcosa ma per ora va bene così. Il Musile ci ha messo in difficoltà particolarmente a livello fisico: hanno provato a fermarci in tutti i modi e ad un certo punto sono passate alle maniere forti. Le ragazze sono state brave a rimanere calme e a continuare a giocare. Abbiamo vinto con merito ma non esaltiamoci: siamo solo all’inizio e le difficoltà prima o poi arriveranno. Manteniamo sempre questo entusiasmo ed intensità di gioco; solo così potremo andare molto lontano”.
Olimpica Dossobuono-Musile (Ve): 35-21 (p.t. 19-8)
Olimpica: Signorini, Biondani 8, De Togni 1, Guadagnini 11, Merzi, De Marchi 1, Rizzo 3, Ramponi 1, Zanette 6, Ampezzan 3, Mandredini 1. All.: Escanciano Sanchez
Musile: Bristot, Bozzoli 3, Zanette, Cester 10, Bottoluzzi, Pizzol 4, Cancian, Sapiente, Orsini, Romagnolo 3, Novello 1, Mailla, Cavaliere, Gerardi. All.: Cavallaro.
Foto Laura Guadagnini (BPE Agenzia fotografica)