Il Comitato di Gestione della Biblioteca comunale ha eletto il presidente ed il vicepresidente. Sono state elette all’unanimità come presidente Serena Parolini e vicepresidente Laura Grandi. Le altre appartenenti al comitato sono Ornella Marchi, Ivana Andreani, Roberta Peretti, Laura Fasoli, Chiara Rigo, Gianna Menegatti, Margaret Speranza.(nella foto durante la cerimonia di attribuzione della cittadinanza onoraria a Enrico Berti alla cui organizzazione ha contribuito anche il Comitato Biblioteca)
Il comitato, il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale nel 2011, ha il compito di elaborare programma di attività da svolgere nell’anno da realizzare direttamente o in collaborazione con altri enti. Ne è esempio il premio letterario “Valeggio Futura”, che si tiene annualmente nel mese di aprile.
«Un comitato di persone volontarie e tutto al femminile è un valore aggiunto nel campo culturale – dice l’assessore alla Cultura Leonardo Oliosi (nella foto) –: la qualità delle proposte e la collaborazione con l’Amministrazione e con le altre associazioni contribuiscono alla crescita della nostra comunità con eventi di grande spessore». Le congratulazioni del sindaco Angelo Tosoni (nella foto) alle elette e al comitato che è in attività da sei mesi: “Queste persone si sono messe a disposizione e hanno mostrato grande sensibilità. Complimenti alle componenti del comitato per l’impegno che hanno dimostrato e a Serena e Laura per le loro nomine».