Non riesce la rimonta al Villafranca che, sotto di due reti e in dieci uomini, accorcia le distanze e sfiora il pareggio ma è l’Arzignanochiampo, squadra più quotata e favorita alla vigilia, a portarsi a casa i tre punti. Amareggiato a fine gara il diesse Cannoletta.
Inizio di gara con le due squadre che si fanno vedere sotto porta: prima il Villa con Calvetti che su azione di Avanzi sbaglia di poco, poi tocca ai vicentini e Antinori salva in angolo su tiro di Roveretto.
Al 12′ tiro di Trinchieri e gran parata di Cantamessa. Ma l’occasionissima è 3′ più tardi per il Villa che sbaglia un gol che sembrava fatto con Ghezzi (nella foto) che solo davanti al portiere tira clamorosamente a lato.
La legge del calcio punisce subito il Villa che al 19′ perde palla con Spinale, ne approfitta Fracaro che batte Cantamessa. Il Villa accusa il colpo e al 24′ un altro tiro di Fracaro impegna Cantamessa ma sulla respinta Bolcato insacca il 2-0.
Potrebbero essere tre alla mezz’ora ma Cantamessa nega la gioia del gol a Trinchieri salvando in angolo.
Episodio chiave al 36′. Ghezzi tenta la rovesciata, colpisce Vignaga e per l’arbitro è secondo giallo e dunque espulsione.
Nella ripresa i bluamaranto provano la rimonta. Al 9′ si grida al rigore per un fallo di mano in area. L’ arbitro sorvola ma concede il penalty al 15′ per atterramento del neo entrato Mella (nella foto) che trasforma dal dischetto.
Insiste il Villa che guadagna una serie di calci d angolo.
Al 33′ Di Fiore tiene palla, scavalca la difesa e serve Calvetti che non riesce ad insaccare.
Al 35′ si rivede l’Azignanochiampo che va in gol ma viene annullato per fuorigioco di Trinchieri. Il risultato non cambia più e per il Villa rabbia oltre la delusione.
Il diesse Cannoletta: “Bravi i ragazzi che anche in dieci hanno messo sotto un avversario molto forte. Peccato per l’espulsione che non c’era ed ha condizionato la gara. Purtroppo ci manca sempre qualcosa. Creiamo ma sbagliamo troppo. Ci vuole più concentrazione, più voglia di vincere. Se non vedrò una reazione forte nella prossima gara bisognerà prendere provvedimenti”.

VILLA – ARZIGNANOCHIAMPO 1-2
MARCATORI: 19′ pt Fracaro (A), 24′ pt Bolcato (A), 16′ st Mella (V) su rigore
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Tonini, Calvetti (dal 36’ st Scarpa), Antinori, Fochesato, Aruci, Spinale (dal 22′ st Cecco), Ghezzi, Di Fiore, Avanzi (dal 12’ st Mella). In panchina: Baciga, Posarelli, Cisse, Dorella, Cacciatori, Viviani. All. Frutti
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Bolcato, Simonato, Bragagnolo, Corà, Roveretto, Pozza, Trinchieri, Fracaro, Bertoldi (dal 38′ st Romio). In panchina: Scolaro,Teatin, Rigoni, Dal santo, Marchetti, Urbani, Chiarello. All. Giordani
ARBITRO:Costin di Siena
NOTE: ammoniti Ghezzi (V), Fracaro (A), Pozza (A); 36′ pt espulso Ghezzi (V); calci d’angolo 7-3 per il Villafranca; recupero 1’ e 4’