Non ha vinto ma è stata la grande protagonista della trasmissione «Ti lascio una canzone Big» in onda al sabato su Rai 1. Beatrice Pezzini è giunta seconda alle spalle di Mattia Lever di Trento che ha avuto più sostegno al televoto. Ma la giovanissima cantante di Valeggio può andar fiera di aver sempre conquistato con le sue qualità canore la giuria di qualità presente in studio (Pani, Cuccarini, Frizzi e Chiara di X Factor).
«Anche questa bellissima esperienza è terminata e sono soddisfatta dell’obiettivo raggiunto – afferma Beatrice – . Ho provato tantissime emozioni che non dimenticherò mai vivendo per tre mesi come in una grande famiglia, immersa nella musica. Mi sono divertita e voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me: i miei familiari, amici, fan, i professori e i miei compagni e Target Notizie che mi ha accompagnato in tutte queste settimane che sono state un autentico viaggio nella musica e sempre con la musica nel cuore».
Quello di Beatrice è un percorso che cominciò tre anni fa quasi per scherzo quando aveva 15 anni ed era stata inserita tra gli 8 migliori partecipanti alla kermesse musicale della Clerici. Il 18 settembre sono partiti in 24 per una nuova avventura.
«E’ stata una grande emozione ritornare in questa trasmissione. Grazie alla guida del maestro Leonardo de Amicis questi mesi sono stati per me un’ ottima scuola di perfezionamento musicale è una grande scuola di vita».
Beatrice frequenta la classe quinta C dell’ istituto per geometri Cangrande a Verona. Da Roma rientrava la domenica pomeriggio. Il lunedì e il martedì andava a scuola e in questi due pomeriggi si organizzava con i compiti e preparava le canzoni che le assegnavano. Mercoledì mattina ripartiva per Roma. Al pomeriggio andava agli studi Rai mentre la mattina studiava e recuperava il lavoro di scuola. Un bel tour de force che la giovane valeggiana ha affrontato solo grazie al grande amore per la musica che ha dentro di sé.
«Emozioni, felicità, divertimento, allegria, agitazione: queste sono alcune emozioni che provo quando salgo su quel palco» racconta Beatrice che a sua volta ha emozionato il pubblico.