«Dobbiamo continuare a martellare gli avversari come abbiamo fatto domenica scorsa». Da buon capitano Samuele Avanzi suona la carica come già una settimana fa. Domani, domenica, il Villafranca affronterà un altro delicatissimo scontro diretto in casa della Fortis Juventus che segue i bluamaranto con 4 punti di distacco. Intanto novità dal mercato: via Dorella, passato all’Olimpica Dossobuono, è arrivato l’attaccante senegalese Mustapha War (nella foto com mister Frutti). L’anno scorso era stato con la Primavera del Torino.
Mustapha War è un centravanti con gran fisico, potente e veloce. È nato a Mbediene nel gennaio del 1996, figlio d’arte (suo padre ha giocato nella serie A senegalese a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta). «Nel mio paese studiavo, ma giocavo per divertirmi, sempre solo nei campi vicino a casa mia – ricorda War – Ma segnavo sempre e un procuratore senegalese mi ha visto e portato in Italia».
L’allenatore Frutti confida in un’altra grande prova dei suoi dopo il successo sul Mezzolara: «Domenica sarà una partita bella tosta perché in casa loro vanno a mille. Puntano ad avvicinarci in classifica, ma noi cercheremo di fare una gara intelligente per portare a casa punti». Vogliamo dare continuità ai nostri risultati visto che dopo avremo un altro scontro diretto in casa».
L’attaccante Grezzi sta meglio e forse andrà in panchina. Tonini ha ripreso e sarà disponibile per la prossima gara.