Torna da stasera per questo e per il prossimo weekend il Villaggio di Natale a Sommacampagna, che animerà e allieterà le feste della comunità cittadina, le vie e le piazze del paese.
Il Comitato Eventi, formato da cittadini molti attivi e motivati a far vivere la propria realtà locale, ha ancora una volta organizzato un cartellone di iniziative ed eventi molto degno di nota, ricco di momenti di convivialità, spettacolo e atmosfere di svago, gioco, divertimento e cultura, in un caleidoscopio natalizio per accontentare tutti i gusti.
Troveremo così, articolati sia su Sommacampagna che su Caselle, moltissimi appuntamenti, quali i mercatini natalizi, i concerti corali, di musica rock, serate di ballo liscio, i concorsi dei “Presepi in famiglia” organizzati su tutte le frazioni, gli spettacoli di teatro, mimica, magia e clownerie, danza, le mostre, i canti spiritual e gospel, le iniziative delle ns. numerose associazioni di volontariato e di divulgazione culturale, laboratori e letture animate a cura del Comitato Biblioteca, stand enogastronomici, e chi più ne ha più ne metta!
Una iniziativa nuova degna di nota è il “Week end sotto un cielo di stelle a Caselle”, dal 16 al 20 Dicembre 2015, presso l’area del Centro Sociale di Caselle: evento di animazione e divulgazione dell’astronomia, con visita al grande Planetario di Verona in Sala Polivalente, visita alle mostre fotografiche sul Sistema Solare e sulle Meraviglie dell’Universo, laboratori manuali per bambini, ragazzi e adulti, conferenze e osservazioni notturne con telescopi! Il tutto in collaborazione tra il Comune di Sommacampagna e l’Associazione scientifico-culturale Empiricamente di Verona.
Si ricorda inoltre che dal 11 al 23 gennaio 2016 saranno riaperte le iscrizioni ai corsi primaverili dell’Università del Tempo Libero (Cucina & Ciacole 2, dizione e parlare in pubblico, scrittura creativa, fitoterapia clinica, Nordic Walking, Astronomia Avanzato). Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0458971356 – 8971357.