Il Villafranca sfiora il colpaccio a Forlì. Soffre nel primo tempo contro una delle protagoniste del girone, ma nella ripresa sale in cattedra e conquista un meritato pareggio raggiungendo due volte gli avversari. Il Forlì vuole mettere subito in chiaro le cose e la prima occasione arriva già al 7’: D’Appollonia smarca Nocciolini che clamorosamente davanti alla porta tira a lato. Ma il vantaggio è rimandato solo di 2’. Sul primo calcio d’angolo della partita nasce il gol di Nocciolini che lasciato solo non perdona. Per vedere il Villafranca bisogna attendere il 19’. Dopo una grande azione, Avanzi arriva al tiro ma Merelli neutralizza.
Subito dopo è Belfanti a servire Matei che di testa tira a lato.
Al 21’ punizione per il Forlì con Capellupo che non inquadra la porta.
Sul rinvio la palla arriva a Matei che in velocità sorpassa gli avversari ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Il Villa soffre sui calci da fermo e alla mezz’ora su angolo per il Forlì è Vesi a mettere fuori di un soffio.
Nella ripresa è un altro Villa e si vede. Al 3’, su cross di Mella (nella foto), Ghezzi viene anticipato di un soffio da Merelli. Ma al 9’ arriva il pareggio del Villa. Belfanti serve Ghezzi che colpisce di testa, respinge il portiere ma Avanzi (nella foto) è pronto a insaccare.
Il Villa domina e sfiora il raddoppio con Matei che s invola, tira e trova la respinta sul palo del portiere. Solo angolo per il Villa.
Ghezzi, Mella e subito dopo ancora Ghezzi ci provano ma senza esito.
Al 35’ succede di tutto. Grande azione Matei – Tanaglia e Ghezzi ma il portiere para e dal rinvio nasce il gol del Forlì: scivola Binatti perdendo palla, arriva Personè’ e segna come fosse con un rigore in movimento.
Sembra che la beffa, dopo un secondo tempo dominato, si concretizzi. Invece nel recupero arriva il meritato pareggio del Villa con Matei che ruba palla a un avversario, s’invola verso la porta e batte Merelli con un gran tiro.
Forlì-Villafranca 2-2
MARCATORI: al 9’ pt Nocciolini (F), al 9’ st Avanzi (V), al 36’ st Personè (F), al 47’st Matei (V)
FORLI’: Merelli, Bisoli, Salvi (dal 14’ st Enchisi), Capellupo, Fantini, Vesi, Tentoni, Spinosa (dal 38’ st Bergamaschi), Personè, D’Appolonia (dal 20’ st, Peluso), Nocciolini. In panchina: Lombardi, Cola, Adobati, Angeli, Bergamaschi, Rrapaj, Bussaglia. All. Gadda
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Avanzi, Cecco, Fochesato, Binatti, Di Fiore (dal 1’ st Ghezzi), Tanaglia, Matei, Vincenzi, Mella (dal 30’ st War). In panchina: Baciga, Cissè, Cacciatori, Calvetti, Amoh. Aruci, Viviani. All. Frutti.
ARBITRO: Tolve di Salerno
NOTE: ammoniti Binatti (V), Avanzi (A), Mella (V), Ghezzi (V), Fochesato (V) e Bergamaschi (F); angoli 5 – 4 per il Forlì; recupero 1 pt e 5’ st.