L’Istituto Comprensivo di Dossobuono ha premiato gli alunni più meritevoli nell’anno scolastico 2014-2015. Si tratta di Giulia Dal Maso ex 3F, Francesca Spolon ex 3E, Chiara Allegrini ex 3C, Riccardo Zoccatelli ex 3B, Sabrina Gaspari ex 3D e Michele Morandini ex 3A. I ragazzi sono stati premiati con una borsa di studio del valore di € 100,00 cadauno finanziata dalla Cassa Padana di Alpo. Questi ragazzi hanno conseguito ottimi profitti in tutte le discipline grazie alle eccellenti qualità intellettive unite ad un costante impegno e ad una infaticabile dedizione allo studio. Il tutto accompagnato da buone capacità relazionali e da disponibilità nei confronti dei professori e dei compagni.
“E’stato davvero un momento emozionante potersi congratulare con le nostre eccellenze che hanno concluso un ciclo di studi con ottimi risultati” ha commentato il dirigente Vito Solieri.
Un contributo sicuramente importante, oltre alle qualità e competenze dei singoli ragazzi, e arrivato dal supporto della famiglia e dell’Istituto che ha sempre cercato di valorizzare nel corso del triennio i meritevoli.
“Quest’anno è stato davvero difficile assegnare queste borse di studio perché gli alunni con valutazione del 10 e 10 con lode erano superiori rispetto agli altri anni -ha sottolineato Federica Di Legge, vicaria dell’Istituto Comprensivo -. Un’annata davvero buona per il nostro Istituto”.
Alla cerimonia di consegna delle borse di studio, presieduta dal Dirigente Scolastico Vito Solieri, sono intervenuti anche il presidente del Consiglio di’Istituto. Scardino, gli assessori Maria Cordioli,Roberto Dall’Oca,il presidente del consiglio Tabarelli e il consigliere di Dossobuono Campostrini; oltre ai genitori dei premiati e tutte le attuali terze.