Inizia male l’avventura per Lorenzini sulla panchina del Villafranca che in casa va in vantaggio contro il Lentigione ma poi si fa raggiungere e superare. I castellani escono battuti e amareggiati per non aver saputo finalizzare al meglio le azioni costruite.
Le squadre si studiano e bisogna aspettare il quarto d’ora per la prima emozione. E’ una grandissima occasione per Mella su passaggio di Grezzi (nella foto). Sembra gol ma è solo un’illusione perché la palla sfiora il palo.
4’ dopo altra palla gol per il Villa con Matei che si ritrova a tu per tu con il portiere ma è Medioli ad avere la meglio.
Insiste il Villa ancora con Matei ma poi rischia in un paio di occasioni dove rimedia Antinori. Al 39’ Cecco spara di poco sopra la traversa.
Finalmente il gol arriva al 43’: su cross di Mella è Matei ad insaccare.
Ma a tempo ormai scaduto il Lentigione acciuffa il pareggio con tiro di Fyda in mischia.
In avvio di ripresa il Villafranca ha l’occasione per tornare in vantaggio ancora con Ghezzi che però sbaglia clamorosamente di fronte alla porta calciando tra le braccia del portiere che respinge e un difensore libera.
Sul capovolgimento di fronte il Lentigione va in vantaggio con Ferrari che batte Cantamessa.
Il Villa non ci sta e all’11’ Matei sfiora il palo. Al 31’ Di Fiore va a un passo dal pareggio ma il tiro in diagonale attraversa l’ area e la palla sfiora il secondo palo.
5’ dopo grande azione Tanaglia-Mella che libera War che però cincischia al momento del tiro e un difensore libera.
Inutile l’assalto fino al termine.
Villafranca – Lentigione 1-2
MARCATORI: al 43’ pt Matei (V), al 46’ pt Fyda (L), 7’ st Ferrari (L)
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Tonini, Calvetti, Antinori, Avanzi, Matei (dal 23’ st Di Fiore), Tanaglia, Ghezzi (dal 15’ st War), Cecco (dal 40’ st Aruci), Mella. In panchina: Baciga, Cissè, Amoh, Cacciatori, Masserdotti, Viviani. All. Lorenzini
LENTIGIONE: Medioli, Candio, Vecchi, Terzoni (dal 46’ st Opoku), Addona, Galluppo, Fyda, Roma, Chiurato (dal 30’ st Miftah), Pandiani (dal 16’ st Tarana), Ferrari.. In panchina De Angelis, De Vitis, Savi, Berti, Vitali, Petito. All. Zattarin
ARBITRO: Frasca di Ragusa
NOTE: ammoniti Antinori V), Candio (L), Chiurato (P); angoli 2-1 per il Villafranca; recupero 1 pt e 5’ st.