Incredibile e pericoloso passo falso del Villafranca che in vantaggio per 2-0 a Ravenna si fa raggiungere negli ultimi cinque minuti vanificando una gara che sembrava oramai vinta. Nel primo tempo Ravenna e Villafranca cercano di far propria la partita ma con attacchi di scarsa pericolosità. I bluamaranto avrebbero subito la possibilità di sbloccare il risultato al 1’ ma la punizione di Cecco (nella foto) prima colpisce la barriera poi sulla ribattuta il tiro finisce alto. Alla mezz’ora Di Fiore si presenta pericolosamente in area ma la difesa libera in angolo. Al 36’ l’opportunità è per il Ravenna ma Ambrogetti da buonissima posizione tira la palla a lato.
Il secondo tempo inizia con un tiro pericoloso di Radoi di poco a lato.
Ma poi è il Villafranca a prendere in mano la gara senza peraltro incidere. Al 24’ fallo su Cecco, tira la punizione Calvetti e Antinori sfiora il gol.
Al 27’ ripartenza del Villa con Di Fiore che passa al veloce Matei ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Subito dopo Avanzi passa a Cecco che crossa per War che di testa sfiora il palo. È il preludio del gol che arriva al 30’. Cecco recupera palla e passa a War che tocca per Di Fiore (nella foto) che questa volta non fallisce e insacca.
Il Villa insiste e al 36’ grande siluro di Matei deviato in angolo.
Un minuto dopo calcio d’angolo di Cecco e Matei al volo non sbaglia.
La gara sembra chiusa ma in 4’ succede l’incredibile. Al 41’ accorcia le distanze il Ravenna con Mandorlini che di testa pesca un pallonetto vincente.
Al 45’ l arbitro non fischia un fallo su Mella e il Villa si fa trovare scoperto in contropiede ma Belfanti libera in angolo. Dal corner la palla arriva ad Ambrogetti che di testa insacca.
Ravenna – Villafranca 2-2
MARCATORI: al 30’ st Di Fiore (V), al 37’ st Matei (V), al 41’ st Mandorlini (R), al 45’ st Ambrogetti (R)
RAVENNA: Magnani, Maini (dal 21’ st Atzori), Leonardo, Mandorlini, Righini, Caidi, Ambrogetti, Del Mastio (dal 34’ st Magri), Radoi (dal 15’ st Battiloro), Petrascu, Guagneli. In panchina: Iglio, Destani, Minardi, Mingozzi, Baccarini, Innocenti. All. Mosconi
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Avanzi, Cecco, Antinori, Binatti, Vincenzi (dal 21’ st Matei), Tanaglia, War (dal 43’ st Tonini), Di Fiore (dal 33’ st Mella), Calvetti. In panchina: Baciga, Cissè, Cacciatori, Aruci, Viviani, Masserdotti. All. Lorenzini
ARBITRO: Festa di Avellino
NOTE: ammoniti Tanaglia (V), Calvetti (V), Atzori (R); angoli 4-3 per il Villafranca; recupero 0’ pt e 3’ st.