Era la partita chiave della stagione e purtroppo, nonostante l’impegno, il Villafranca l’ha persa davanti a un Mezzolara che non si è rivelato certo superiore ai bluamaranto che hanno anche colpito una traversa sull’1-1. Mella (nella foto) segna alla fine ma in fuorigioco. Adesso la salvezza appare, se non impossibile, quanto meno problematica.
Parte bene il Villafranca ma al 2′ Cecco (nella foto) tira alto su retropassaggio di War.
Ma al 10’ Mezzolara in vantaggio. L’arbitro fischia il rigore per un fallo su Iarrusso di Antinori tra le proteste bluamaranto. Tira Buonaventura e realizza.
Al 19’ una buona opportunità per il Villa da calcio d’angolo ma alla fine il tiro di Avanzi scorre di poco lontano dal palo.
Al 36’ si fa vedere il Mezzolara con un bel pallone servito da Iarrusso ma Moretti non arriva in tempo e l’occasione sfuma.
2’ dopo grandissima azione di Tanaglia che attraversa tutto il campo palla al piede ma arrivato in area sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Un minuto dopo è War a sfiorare la traversa con un colpo di testa.
Continua la pressione del Villa e al 43’ Cottignoli si butta e para un gran tiro di Ghezzi.
In pieno recupero arriva meritatissimo il pareggio per il Villafranca: Ghezzi recupera palla e serve Matei il quale con bel pallonetto supera Cottignoli che era uscito dai pali.
Nella ripresa parte subito forte il Villa per raggiungere in vantaggio che al 15’ sembra cosa fatta: su cross di Avanzi si catapulta Matei che colpisce l’incrocio dei pali.
Al 19’ altra azione di Matei che crossa per Cecco ma la conclusione finisce tra le braccia del portiere.
Nel momento migliore del Villafranca arriva la beffa. Al 31’ Baciga compie un miracolo su un gran tiro di Buonaventura ma sulla ribattuta Pescatore è il più lesto di tutti e di testa non sbaglia.
Il Villa non vuole arrendersi davanti a questo risultato bugiardo e le prova tutte con un instancabile Matei prima e Masserdotti poi che arrivando in corsa intercetta un cross dello stesso Matei ma non inquadra la porta.
Alla fine Mella riesce a segnare ma è in fuorigioco e l’arbitro annulla.

Mezzolara – Villafranca 2-1
MARCATORI: all’11’ pt Buonaventura (M) su rigore, al 47’ pt Matei (V); al 31’ st Pescatore (M)
MEZZOLARA: Cottignoli, Callegari, Senese (dal 20’ st Signorini), Prati, Melis, Orlando, Pescatore (dal 39’ st Malo), Galeotti, Moretti, Buonaventura, Iarrusso (dal 30’ st Macagno). In panchina: Berti, Gabrielli, Laquaglia, Marzillo, Spano, Visani. All. Bazzani
VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Avanzi, Tanaglia (dal 23’ st Masserdotti), Antinori, Binatti, Matei, Vincenzi, Ghezzi, Cecco (dal 37’ st Di Fiore), War (dal 23’ st Mella). In panchina: Cantamessa, Cissè, Pugliese, Aruci, Tonini, Viviani. All. Lorenzini
ARBITRO: Catucci di Pesaro
NOTE: ammoniti Moretti (M), Iarrusso (M), Binatti (V); angoli 5-2 per il Mezzolara; recupero 2 pt e 4’ st.