La Psg Abeo Villafranca ha conquistato la promozione in Seconda divisione femminile con due giornate di anticipo. Nonostante, dunque, il doloroso ridimensionamento, avvenuto dopo la rinuncia dello scorso luglio alla partecipazione ai campionati nazionali (serie B1 maschile) e regionali (serie D femminile), l’attività agonistica del Settore Volley della Polisportiva San Giorgio nei campionati federali è comunque proseguita regolarmente e con i soliti grandi numeri che da molti decenni, la contraddistinguono.
Tantissime squadre dal minivolley alle giovanili e senior, maschili e femminili) con delle punte che, anche in questa stagione di transizione stanno dando lustro a tutto il movimento pallavolistico castellano.
E’ il caso delle numerose convocazione di atleti nelle rappresentative provinciali e regionali e, soprattutto, delle draghette della 3ª Divisione Senior, Psg Abeo Villafranca, che andando a vincere 0 – 3 a Domegliara in casa della seconda in classifica, si è portata a casa una meritatissima promozione in 2ª Divisione, con ben due giornate di anticipo. Le ragazze dei mister Alberto Soave e Stefano Mezzani, hanno sbaragliato tutte le squadre avversarie incontrate, vincendo tutte le gare sino ad ora giocate!
Quindi anche in questa stagione sportiva, le soddisfazioni per il sodalizio gialloverde proseguono, confermando l’ottimo lavoro dei dirigenti e tecnici della società villafranchese sempre ai vertici della pallavolo nostrana.
Ecco il roster della neopromossa in Seconda divisione:
Angelica Tosi, Vittoria Salaorni, Emma Mirandola, Francesca Galeone, Valeria Pedroni, Emma Dall’Oca, Giulia Burei, Alessia Guarino, Greta Cavalli, Manuela Guarino; Elisa Burei, Annachiara Mezzani, Laura Marzellotta, Federica Salfa, Elena De Leo, Giada Cavallo, Sofia Montresor, Elisabetta Palmiero.