Ultima giornata domani, domenica, per la seconda edizione di “Familiarmente. Costruire alleanze per costruire comunità” che per una settimana ha messo al centro del mondo la famiglia. L’ ultimo appuntamento, con ritrovo alle 14.45 di fronte al Castello, è la Caccia al tesoro con i ragazzi di “Play the City”. I partecipanti dovranno risolvere quiz, giochi, piccoli enigmi, in una gara contro il tempo e contro le altre squadre. “La caccia al tesoro è un momento culturale su Villafranca – spiega l’assessore Nicola Terilli – ma anche un momento di divertimento insieme”. “Proprio per questo – aggiunge l’assessore Riccardo Tacconi – abbiamo voluto che potessero iscriversi tutti, dai ragazzi ai nonni”.
Ci sarà quindi da muoversi sul territorio, dando prova di conoscere sia i luoghi del centro della città, sia i monumenti.
In realtà Familiarmente non si concluderà domenica perché avrà un’appendice il 27 maggio al centro sociale di Quaderni quando con il libro ‘’Perché? Una storia vera’’ sarà presentata la testimonianza di una donna manager adottata è vittima di violenza nella famiglia adottiva che vuole ritrovare la sua vera mamma.