Sono stati diramati dalla FIP i calendari dei campionati nazionali maschili e femminili. In serie A2 femm. l’Alpo Basket è stato inserito nel girone B: anziché la solita suddivisione nord-sud si è optato per la divisione est-ovest come in A2 maschile. Pertanto le formazioni sarde e lombarde (tanto per citare le regioni più rappresentate) sono finite nel girone A, mentre le venete, le friulane, le emiliane, le laziali e le campane giocheranno nel girone B.
Queste le avversarie dell’Ecodent Point: Salerno, Basket Stabia, Civitanova Marche, Viterbo, Santa Marinella, Udine, Pordenone, Bologna, Ferrara, San Martino di Lupari, Marghera, Vicenza e Palermo.
Le biancoblu esordiranno in trasferta a Castellammare di Stabia l’8 ottobre, mentre la prima gara casalinga è in programma sabato 15 ottobre molto probabilmente nel nuovo palasport di Villafranca.
Intanto è stato ingaggiato il nuovo play dell’Alpo Basket: si tratta di un vero e proprio “crack” della categoria. Si tratta di Sofia Vespignani, classe 1996, nativa di Faenza, play della Nazionale Under 20 e proveniente dalla massima serie dove ha vestito la maglia di Vigarano. Nonostante abbia soltanto vent’anni, Sofia vanta una buona esperienza nelle categorie senior. ”Ho fatto questa scelta perché l’Alpo Basket mi è sembrata una bellissima società che sta allestendo una squadra interessante e competitiva”.