Il Comitato della Biblioteca comunale di Villafranca di Verona ha ripreso a pieno ritmo l’attività culturale secondo il solco già tracciato nelle precedenti sessioni stagionali, con qualche innovazione nell’impianto organizzativo e nelle tematiche scelte.
Oggi, Giovedì 6 ottobre, parte il Ciclo della Scienza con una serata dedicata a “Percorso alla scoperta della fisica delle particelle”, a cura della docente Alessandra Adami (interviene Elena De Leo alunna del Liceo “Medi”). Giovedì 13 ottobre, ore 20,40, ci sarà una serata dedicata a “La conquista della Luna: incredibile storia delle missioni Apollo”, a cura di Luca Masotto del Gruppo Astrofili di Mozzecane.
Giovedì 20 ottobre, ore 20,40, l’ultima serata dedicata a “I segreti di Marte”, a cura di Luca Masotto del Gruppo Astrofili di Mozzecane.
«Ogni mese – spiega Rosetta Rizzini, presidente del Comitato – è caratterizzato da un filone argomentativo specifico, sempre nel rispetto degli obiettivi primari che riguardano la promozione di opere e di autori del nostro territorio, mai dimenticando ricorrenze e memorie locali e nazionali, per celebrare le quali è massima la nostra attenzione e il nostro impegno».