Attenzione automobilisti diretti a Valeggio. Da giovedì 3 novembre comincerà la misurazione della velocità dei veicoli prima del cavalcavia in entrata a Valeggio, che transiteranno al Km. 1+310 della Strada Provinciale 24 detta “del Serraglio”, ora via Villafranca. In questa zona la viabilità si presenta spesso critica a causa della presenza di un distributore di carburante (un secondo è in costruzione), due abitazioni private, due intersezioni con la tangenziale ed un cavalcavia: i veicoli pesanti e leggeri giungono a velocità sostenuta prima dello svincolo, causando poi improvvisi rallentamenti e conseguenti sinistri.
Il dispositivo denominato “Velocar Red&Speed” misura la velocità ed il suo uso è autorizzato dal Decreto del Prefetto di Verona Prot. 56214 del 08/07/2008. Nel tratto il limite da rispettare è di 70 Km/h.
«A causa della pericolosità di quel tratto di strada – dichiara Leonardo Oliosi, assessore alla viabilità – abbiamo deciso di intervenire per la messa in sicurezza degli automobilisti. Con l’installazione del dispositivo di rilevazione della velocità vogliamo prevenire altri pericolosi incidenti. La collocazione del dispositivo si rende quindi necessaria per garantire la pubblica incolumità».