L’Alpo Basket torna a giocare al PalaVilla questa sera (ore 20.30), sabato 29 ottobre, per la quarta giornata del campionato di A2 femminile (girone B). L’ospite di turno è il neopromosso Fanola San Martino di Lupari che ha 2 punti in più in classifica rispetto alle veronesi. Obiettivo della squadra biancoblù quello di agganciare in classifica le “lupe”, ma soprattutto quello di vincere la prima partita in casa.
«Proprio così – conferma coach Nicola Soave -. E’ un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno quello di faticare a vincere in casa. Oltretutto non abbiamo mai vinto nel nostro nuovo palazzetto, quindi più che mai domani dobbiamo riuscire a portare a casa i due punti».
Sinora siete mancati nella seconda parte di gara, precisamente ad inizio terzo quarto: vi siete dati una spiegazione? «Secondo me è più un problema mentale che fisico: sbagliamo 3-4 tiri, le nostre avversarie ci fanno il break e poi non riusciamo più a rimettere in piedi la partita. Questo è successo sia con Civitanova che con Marghera, peraltro dopo aver sempre comandato, in entrambe le occasioni, i primi due quarti».
Vespignani e Zanardelli, che hanno rivisto il campo a Marghera, sono recuperate a tutti gli effetti? «Sì, con una settimana in più di recupero, direi di avere finalmente la squadra al completo. Per noi si tratta in pratica del vero esordio in campionato e abbiamo voglia di far bene e soprattutto di vincere».