Il nuovo presidente della Consulta delle scuole di Verona e provincia si chiama Edoardo Poli di Raldon e frequenta il Liceo Scientifico Alle Stimate di Verona. La Consulta Provinciale degli Studenti di Verona si è impegnata a favorire la cultura della legalità per rispondere al diffuso malessere dei giovani che si esprime in molteplici forme e dimensioni quali a titolo esemplificativo la difficoltà relazionale, difficoltà di apprendimento, inosservanza delle regole che spesso sfocia in micro delinquenza e bullismo.
«Il rispetto della legalità, la conoscenza dei principi costituzionali, l’osservanza dei diritti e dei doveri sono i mezzi più adeguati per far divenire i giovani protagonisti in un progetto comune e solidale volto allo sviluppo della società – spiega la referente dell’Ufficio Scolastico provinciale Anna Lisa Tiberio -. Per questo motivo hanno dimostrato interesse nel sostenere le attività relative al Parlamento della legalità internazionale e della Rete di Cittadinanza e Costituzione che riunisce quasi quaranta scuole a un mese dalla sua presentazione ufficiale. Ma sono moltissimi i progetti che gli studenti vorrebbero potenziare o ideare e realizzare molti progetti che attueranno in sinergia con le Istituzioni e gli Enti preposti. Daranno molto spazio al mondo della musica e a tutti i linguaggi espressivi per veicolare valori alla base della nostra Democrazia con uno sguardo sempre alla storia». Contento il dirigente scolastico provinciale Stefano Quaglia per le numerose attività sempre espletate con una partecipazione da protagonisti in contesti sociali diversi.
Elezioni. Presidente Cps Verona Poli Edoardo. Vice presidente Novello Anna Lucia. Giunta, Correa Janier, Perlini Sara, Scarciglia Riccardo, Evangelisti Christian, Moscardo Nicolò, Formaggioni Pietro, Mohaddes Zadeh Nasrin, Zolin Veronica, Tacinelli Francesco, Cristiani Melania, Damiani Lorenzo. Organo di garanzia Danzi Leonora, Ziviani Andrea. Segretaria Noemi Manara.