Aiv recupera la tradizione e torna a celebrare il Natale dell’imprenditore con la cerimonia sul campo, in un posto di lavoro.
La Santa Messa è stata celebrata da monsignor Fasani nello splendido show room dell’azienda agricola Menegotti.
Il momento, per chi ha un’azienda sulle spalle, resta difficile ed agli imprenditori è andato l’incoraggiamento del parroco.
«Bisogna superare le fragilità, fare rete insieme. Bisogna guardare con positività anche quando le fragilità sembrano chiuderci ogni prospettiva. Capisco che in certe situazioni venga la voglia di abbandonare e di chiudere tutto. Ci vuole responsabilità. Tocca a chi ha la possibilità costruire un po’di bello per lasciare qualcosa di meglio ai nostri figli. E Dio non può essere un optional, ma un compagno di viaggio».
Il presidente Giulio Bresaola ha voluto dare un segnale di appartenenza e di sobrietà: «Stiamo vivendo momenti difficili per le imprese, nonostante i proclami della politica. La ripresa c’è ma è debole e bisogna fare di più per riprendere la strada per il rilancio. Cercheremo di fare tesoro delle parole di monsignor Gian Pietro e di lottare tutti insieme per raggiungere l’obiettivo».
Messaggio condiviso dal sindaco Faccioli; «Una comunità non deve essere chiusa. Bisogna mettersi insieme a lavorare. Andare da soli non fa bene a nessuno. Bisogna avere un fine comune. Noto un po’ di rassegnazione, poca voglia di combattere. Invece tutti insieme dobbiamo dare il meglio».
Alla fine il saluto del padrone di casa, Andrea Menegotti, e lo scambio di auguri.