Il 2017 inizierà alla grande per la Sezione ONAV di Verona, che vedrà il tutto esaurito di iscritti (quaranta) al 43° Corso di 1° Livello per “Assaggiatori di Vino” che partirà il prossimo 16 gennaio, in sede fissa presso l’Enoteca Signorvino di Verona in Via Preare 15, abbandonando la tradizionale formula itinerante per agevolare maggiormente i frequentatori.
Grande soddisfazione soprattutto per la presenza di tanti giovani, evidenziando il grande interesse che ruota intorno al nettare di Bacco, principalmente quello italiano che da anni è il portabandiera del “Made in Italy” all’estero.
Il percorso formativo prevede un programma di 18 lezioni, tenute da Docenti abilitati, strutturate in una parte teorica e una pratica con degustazione di almeno 60 vini nelle diverse tipologie. Alla base lo studio e l’approfondimento delle tecniche enologiche, con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti il corretto approccio al mondo del vino, comprenderne le caratteristiche organolettiche e valutandolo con “l’arte dell’assaggio”. La conclusione è prevista il 20 marzo con l’esame teorico/pratico per l’ottenimento del “Diploma di Assaggiatore di Vino” e l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori.

info e programma nella casella Onav (http://www.targetnotizie.it/onav.php)