L’Università del Tempo Libero, promossa dal Comune di Villafranca in collaborazione con la cooperativa “Cultura e Valori”, sta raccogliendo le iscrizioni per la seconda fase. A gennaio partono 27 corsi. Alcuni (trucco, tai chi, filosofia ecc.) hanno avuto un grande successo nella sessione autunnale e vengono riproposti. Altri corsi sono nuovi come bridge, smartphone e tablet come sfruttarne le grandi potenzialità, come navigare in Internet in sicurezza.
«Abbiamo avuto alcune difficoltà nelle assegnazioni degli spazi e gli utenti che utilizzano le palestre si sono trovati a disagio in varie situazioni – commenta Paolo Chiavico, preside della Don Allegri dove si ricevono le iscrizioni -. Ci scusiamo con gli utenti anche se non è dipeso dalla nostra segreteria, ma i problemi sono legati o alla carenza di personale o al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici. Ci auguriamo che i preposti li risolvano per non trovarsi con gli ambienti gelidi. Tutto questo con l’obiettivo di dare un servizio sempre migliore».
Iscrizioni: Segreteria UTL presso Scuola Media Don Allegri, via Rizzini 4, Tel. 045 6302774. Orari: il lunedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16; il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30
Scarica il programma dei corsi. Clicca qui