Al Bottagisio Sport Center il ChievoVerona ha presentato la Scuola Calcio Disabili. Un progetto innovativo reso possibile anche grazie al supporto di Amia, sponsor del progetto.
Si tratta di un percorso formativo per disabili sfruttando una struttura di eccellenza come quella del Bottagisio e le conoscenze professionali dei tecnici del ChievoVerona. L’intento, con il supporto del ChievoVerona, è quello di creare una “squadra disabili” ed essere, così, i pionieri della “Quarta serie”, nuova frontiera del calcio italiano.
La Scuola Calcio disabili ha l’obiettivo di far sentire ogni ragazzo disabile un vero calciatore, perseguendo un programma sportivo settimanale specifico. Al fine di raggiungere questo obiettivo i ragazzi saranno guidati da allenatori qualificati ed eseguiranno esercizi specifici del programma didattico del Settore Giovanile ChievoVerona.
Il progetto coinvolge le cooperative veronesi dalle quali provengono i ragazzi e terminerà il 31 Dicembre 2017. I ragazzi si alleneranno sui campi del Bottagisio Sport Center due volte alla settimana.
«L’avevo già detto in sede di inaugurazione del Bottagisio Sport Center che non deve essere considerato solo la base del Settore Giovanile del ChievoVerona ma un riferimento per tutti i cittadini veronesi – spiega il presidente del ChievoVerona Luca Campedelli -. Ringrazio Amia perché senza il loro prezioso aiuto questa attività sarebbe stata molto difficile da avviare. La città di Verona ha dato tanto a me personalmente e al Chievo in questi anni, ed è giusto che adesso il Chievo restituisca, nelle sue possibilità, qualcosa alla città anche attraverso questo tipo di iniziative».
«Amia partecipa con molto entusiasmo a questa splendida iniziativa del ChievoVerona – aggiunge il presidente Andrea Miglioranzi -, che apporta un valore aggiunto alla nostra mission, in quanto ci permette di lanciare messaggi virtuosi sull’ambiente e di affermare e sostenere la prevenzione allo svantaggio sociale, creando attraverso lo sport momenti di aggregazione e confronto per indirizzare i giovani e le famiglie verso uno stile di vita sano».
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Direttore del Bottagisio Sport Center Corrado Di Taranto e l’assessore allo Sport Alberto Bozza.
Info per l’iscrizione: 393/8020006.
Segui anche tu la Scuola Calcio Disabili con l’hashtag #Iovogliogiocareacalcio!CORRADO DI TARANTO –