E’ arrivata finalmente la tanto sospirata vittoria. Il Villafranca batte 3-0 il Bardolino bissando il successo dell’andata e muovendo la classifica in modo importante. Ora i bluamaranto hanno scalato un gradino e e sono al quartultimo posto e la salvezza diretta è a 8 punti, posizione occupata proprio dal Bardolino.
E’ stata la domenica delle prime volte: primo successo in casa del Villafranca, prima rete in maglia bluamaranto dell’attaccante Filippini, primo doppio successo stagionale contro la stessa squadra, promo successo di mister Facci. Oltre ai tre gol da segnalare anche i due legni colpiti da Falchetto.
Il vantaggio del Villa arriva allo scadere del primo tempo. E’ il 43′ e a realizzare è Filippini su rigore.
Nella ripresa le altre reti dei castellani. Al 25′ raddoppia Avanzi (nella foto) che così bissa la rete realizzata nell’ultima partita casalinga che era valsa il pareggio in extremis contro il Caldiero.
Passano solo 2′ e Filippini porta a tre le reti del Villafranca firmando la sua personale doppietta.
Grande soddisfazione alla fine dell’allenatore Alberto Facci: “I ragazzi meritavano questa gioia perché si sta lavorando molto. Eravamo andati vicino al successo altre volte ma non eravamo stati bravi a concretizzare. Stavolta l’abbiamo fatto”.