L’Ecodent Point Alpo conclude oggi, sabato 8 aprile, la sua regular season ma perde un’altra importante atleta. Dopo l’infortunio di Zanella, che ha chiuso anzitempo la stagione, sabato scorso il ginocchio già operato di Zanardelli ha fatto crack di nuovo: nonostante debba ancora fare la risonanza, pure la sua stagione è già finita.
Oggi lunga trasferta a Salerno per e biancoblù che non possono né migliorare, né peggiorare la propria classifica che le vedrà chiudere al settimo posto. Mercoledì prossimo l’Alpo Basket riposerà e osserverà i risultati dell’ultima giornata, dalla quale uscirà l’avversaria nei quarti di finale dei play off. Con tutta probabilità sarà la Matteiplast Bologna ad incrociare le veronesi: anzi, qualora domani Bologna perdesse con Marghera e Vicenza battesse VIterbo, le felsinee sarebbero matematicamente seconde e l’accoppiamento sarebbe certo già domani sera.
«Intanto pensiamo alla gara con Salerno – ammonisce coach Nicola Soave -. Il risultato di oggi a noi non cambierà le cose, mentre alla Carpedil sì perché vincendo potrebbe ancora agganciare le squadre a quota 10 punti. E’ reduce dal successo a San Martino di Lupari, pertanto troveremo una squadra carica e motivata. Dal canto nostro dobbiamo arrivare pronti ai play off e non sottovalutare l’avversario».
Nei play off, sembra Bologna l’avversario più probabile: «Sì, dopo la sconfitta di mercoledì a Civitanova le bolognesi sembrano destinate ad arrivare seconde. Dopo quella battuta d’arresto l’allenatore bolognese si è dimesso e la situazione in casa rossoblù non è delle migliori: starà a noi approfittarne nel caso in cui fossero le nostre prossime avversarie…».