E’ andata molto bene la raccolta straordinaria casa per casa promossa dall’Emporio della Solidarietà.
Si sono radunati in stazione circa 40 persone tra adolescenti delle parrocchie di VIllafranca e loro animatori, scout e capi scout. Si sono presentati casa per casa in via Esperanto, Isonzo e traverse, via del Fante, via del Bersagliere, via dell’Alpino, via Labrilola, via Bottagisio, via Salvo d’Acquisto. Grazie solo al loro servizio, dunque, sono stati contattati gli abitanti dei quartieri di Villafranca.
«Ringraziamo tutte le persone che hanno donato alimenti in questa occasione, che si sono dimostrate solidali verso il loro territorio – commenta Irene Scapinello a nome dell’Emporio della Solidarietà il Tione -.
La raccolta ha portato in Emporio oltre 800 prodotti. Un buon risultato e speriamo che i legami costruiti continuino a rinsaldarsi».
L’Emporio della solidarietà è ospitato da due anni alla stazione di Villafranca e serve trenta famiglie. le necessità crescono e ha infatti sempre più bisogno di alimenti. Per questo dall’assessore Terilli è arrivato un appello alle aziende a sostenere l’Emporio.