Il gruppo ‘‘Il Sasso” di Rosegaferro si è aggiudicato per la seconda volta su due il concorso Costruttori Carnevale di Verona a cui hanno aderito sette gruppi. La premiazione del concorso promosso dal gruppo social Carnevale di Verona si è svolta stamattina nella Sala Rossa della Provincia di Verona. L’iniziativa premia i gruppi che con i loro impegno ogni anno presentano opere allegoriche originali sulle strade della provincia.
I tre giudici erano mastri costruttori del Carnevale di Viareggio. Ecco la motivazione: «Molto attuale, ben movimentato, bella la scenografia».
Sono interventi il consigliere Andrea Sardelli a nome del presidente della Provincia, il presidente del Bacanàl del Gnoco Valerio Corradi, la figura del Papà del Gnoco con la sua corte e naturalmente i vincitori e gli organizzatori del concorso.
Rosegaferro è riuscito, per pochissimi punti, a bissare la vittoria dello scorso anno col carro «Con l’Italia in bocca al Dragone il cinese riempie il furgone». Ha preceduto “Brigata Matta” di Cà dei Oppi e “Gruppo Onda” di Oppeano.
«I complimenti – spiega l’ideatore Federico Zamboni – vanno a tutti i partecipanti che con il loro lavoro mantengono vivo il valore storico ed artistico dei costruttori veronesi».