Il mercato di Salionze è una realtà. L’assessore Anna Paola Antonini lo ha inaugurato questa mattina nell’attuale parcheggio di via delle Alpi per fornire un nuovo servizio nella frazione. Il nuovo mercato di Salionze è programmato al giovedì dalle ore 7.30 alle ore 13.00. Le piazzole a disposizione sono 18, di cui 6 nel settore alimentare, e serviranno una popolazione di 1800 residenti.
«Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale – spiega il primo cittadino – e la sperimentazione per valutarne l’efficacia ed utilità durerà un anno».
A Salionze non esiste una rete commerciale diffusa in grado di soddisfare le necessità dei cittadini residenti, soprattutto gli anziani; sono presenti alcune strutture ricettive, che nella bella stagione vedono la presenza di numerosi turisti stranieri; infine Salionze si trova sulla via di comunicazione, molto frequentata, che collega Valeggio sul Mincio al Lago di Garda.
«Abbiamo voluto portare il mercato a Salionze perché è la frazione più popolosa del nostro Comune e si trova in un punto di grande passaggio per il Lago di Garda – commenta Anna Paola Antonini, assessore al commercio -. E’ stato scelto il giovedì per non farlo coincidere con gli altri delle zone limitrofe. Spero che la sperimentazione abbia successo e che il mercato salionzese diventi un’opportunità per i commercianti e i residenti».