Bottiglie di vetro, piatti, bicchieri e bottigliette di plastica, volantini, fazzoletti: stavolta a sporcare non sono stati gli utenti del parco del Castello ma i fans dei concerti. Essenzialmente uno, il Random party.
Nonostante la presenza di fans non proprio oceanica, infatti, nella parte retrostante dell’area verde del Castello è successo di tutto, compresa gente che orinava addosso alle mura del maniero. Infatti poi, dopo le segnalazioni, la Polizia locale ha iniziato a fare la ronda lungo tutta l’area con ottimi risultati, a dimostrazione che se ci sono controlli la musica per i letamai cambia.
Ovviamente nei giorni seguenti il Comune ha mandato a pulire ma l’ape verde è andata solo lungo il vialotto e nella zona dei giochi. Ma molto sporco era invece lungo la cancellata, gettato da chi andava al concerto. E lì è rimasto. E ieri, che hanno tagliato l’erba, sono ricomparse bottiglie, carta, e plastiche varie, qualcosa tranciato dalle lame, altro ancora ben visibile. Per non parlare dell’area all’inizio del Tione, un vero disastro di sporcizia. E prossimamente documenteremo sui cestini stracolmi dopo i concerti ma rimasti così per una settimana.