Sciolte le ultime riserve, sabato 16 avrà regolarmente luogo la Notte Bianca di Villafranca.
Oggi c’è stata una riunione operativa e alla fine, viste le previsioni meteo oramai abbastanza attendibili, il Comune ha deciso di confermare la manifestazione che era stata annullata due settimane fa a causa del maltempo.
Via libera, dunque, alla Notte Bianca con la conferma dell’impegnativo piano della sicurezza.
Saranno inseriti anche i new jersey che purtroppo da un po’ di tempo stanno accompagnando tutte le manifestazioni con grande afflusso di pubblico in Cve, via Trieste, via Zago e via Napoleone III. Ma in altri posti di accesso ci saranno comunque mezzi mobili a chiudere le strade.
La festa inizierà già alle 17 con lo spazio famiglie. Saranno proprio bambini e genitori i protagonisti per tutto il tardo pomeriggio e la prima parte della serata in tutte le aree del centro dove troveranno attività ludico – creative di sport, divertimento, musica e arte, gonfiabili, giochi, spettacoli di magia e di artisti circensi.
All’ora di cena Villafranca diventerà una grande area ristorazione a cielo aperto. Si proseguirà poi con musica e spettacoli per tutto il centro trasformato in una discoteca sotto le stelle. Infine, spazio ai nottambuli fino alle 3 con immediato servizio pulizia dell’Amia.
Come tutti gli anni è stato predisposto un piano parcheggi agli ingressi a Nord e a Sud della città (piscine comunali piazzale Olimpia, Martinelli e Castagna; via Adamello e centro La Fontana) con servizio di bus navetta a partire dalle 20.
«E adesso buon divertimento a tutti» afferma l’assessore Gianni Faccioli.
Scarica il programma. Clicca qui