Un ciclo di incontri e dibattiti sul tema della violenza sulle donne e sui minori. Lo propone l’Associazione “La Casa di Elena” col patrocinio del Comune di Villafranca di Verona al Centro Sociale di Quaderni. La presentazione stamattina in municipio.
«L’Associazione “La Casa di Elena” – spiega la presidente Elena Colasio – si occupa, principalmente, di offrire un aiuto ed, eventualmente, un “rifugio” per le donne che sono state oggetto di violenza e che abbisognano di protezione e di un luogo sicuro dove “riprendere in mano la propria vita. Chi volesse contribuire all’iniziativa può effettuare una donazione sul conto corrente intestato a: “La Casa di Elena” acceso presso la Banca Popolare di Verona – Ag. di Quaderni, cod. IBAN IT82P0503459961000000000437. Su richiesta del donatore, l’Associazione rilascerà ricevuta per l’erogazione liberale effettuata, ai fini della detraibilità e deducibilità fiscale».
Al termine di ogni incontro sarà offerto un piccolo rinfresco organizzato dalle Donne, ospiti del Gruppo Appartamenti Protetti “Corte dei Miracoli” di Quaderni di Villafranca di Verona, della Cooperativa Famiglia Felice O.N.L.U.S., che sostiene l’iniziativa.
Il primo incontro è in programma martedì 24 ottobre alle ore 20.30 dal titolo ‘‘Le donne da Caporetto ai giorni nostri’’, relatrice la professoressa e scrittrice Lucia Cametti, già presidente Commissione Cultura del Comune di Verona.
«È un tema molto attuale, che coinvolge tutta la società ed in particolare le donne ed i minori, vittime più deboli – commenta il vicesindaco Nicola Terilli -. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e quindi invito i cittadini a partecipare alle serate».