Grande festa in Biblioteca per celebrare il 7º compleanno del centro della cultura valeggiano. Stamattina c’è stato l’evento “Buon compleanno Biblioteca” con “L’Acchiapparime Atelier”, spettacolo di burattini per creare filastrocche e poesie in rima, a cura di Davide Bregola. «Se la Biblioteca è il nostro fiore all’occhiello – spiega l’assessore Leonardo Oliosi – è per la grande sintonia che si è creata tra gli utenti, le nostre bibliotecarie, la Coop.Charta di Mantova, il Comitato di gestione della Biblioteca. Tanti i successi raggiunti insieme, che ci hanno portato ad essere tra le migliori biblioteche della provincia di Verona per il numero di prestiti di libri e dvd. Insieme è stato condiviso un percorso di grande qualità, anche nell’organizzazione di eventi ed iniziative: tutti i mercoledì ci sono eventi che hanno permesso di avvicinare i cittadini di Valeggio sul Mincio, ma non solo, al mondo della cultura».
L’Amministrazione negli ultimi anni ha sempre garantito non solo il contributo destinato all’acquisto di nuovi libri, ma anche quello fornito per il mantenimento del Sistema Bibliotecario provinciale.
All’esterno in queste ore è in corso la pulizia della Corte. Domani alle 11, infatti, ci sarà l’inaugurazione del nuovo parcheggio di corte Patriota con i canti ed i balli del gruppo folkloristico “I Campagnoli” di Rosegaferro ed un aperitivo accompagnato dagli immancabili tortellini.