Attenzione automobilisti. Oggi, lunedì, e domani chiusura di un tratto di via Bixio. E’ in pieno svolgimento, infatti, il piano delle asfaltature sul territorio comunale e ora tocca a via Bixio, con chiusura nel tratto da via Pozza alla rotonda del sasso direzione Mantova con divieto di sosta e rimozione forzata dalla 6.30 del 30 ottobre alla 19 del 31.
Saranno altri due giorni di passione per la viabilità villafranchese, dopo il caos per le asfaltature della rotonda di Montorsi e quella della Madonna del Popolo (nella foto).
«Sono lavori che dobbiamo fare adesso prima che venga freddo – spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici Angiolino Faccioli -. E’ una gara da 400 mila euro che purtroppo, per motivi interni, è partita in ritardo».
Nelle scorse settimane si era lavorato nel quartiere Madonna del Popolo dove sono state asfaltate le piazzette adibite a parcheggio. A Pizzoletta la strada delle Volpare. Circa 200 metri rimarranno fuori in attesa dell’intervento di Rete Morenica. A Rosegaferro si sta riqualificando il piazzale degli alpini (nella foto) con sistemazione dei profili e abbassamento del selciato.
«C’erano anche altre opere in lista ma abbiamo preferito destinare i soldi a questo intervento» sottolinea il Grippi.