La 19ª Rassegna Enologica “Spumanti e Frizzanti“ organizzata dalla Sezione Onav Verona è tornata ai fasti di un tempo. Abbandonata Villafranca, ha beneficiato della splendida cornice di villa Venier a Sommacampagna dove Comune e Pro Loco Custoza hanno accolto a braccia aperte l’iniziativa.
Tantissima gente il giorno della consegna dei diplomi di merito ai produttori che avevano raggiunto il punteggio minimo di 83/100, al punto da rendere addirittura piccola la location. La rassegna da 19 anni mette in risalto le potenzialità di un prodotto di eccellenza quale il vino spumante e frizzante, prodotto con metodo Classico e Charmat di Verona e province confinanti. «Siamo contenti di poter ospitare sul nostro territorio lo storico concorso del Bianco di Custoza ed ora anche questa importante rassegna dedicata a spumanti e frizzanti» ha commentato il presidente della Pro Loco, Elio Franchini. «Lo scopo – ha aggiunto il delegato Onav Francesco Galeone – è quello di valorizzare un territorio vocato alla produzione enologica di eccellenza. Il notevole incremento dei campioni presentati testimonia la vitalità del settore e la voglia di mettersi in gioco dei produttori».
Intanto sono state anche assegnate e cariche votate all’unanimità dal consiglio. Questa la nuova composizione della Sezione ONAV Verona per il triennio 2017/2020. Delegato provinciale Francesco Galeone, segretario e responsabile WEB Antonio Monaco, tesoriere Marco Malavasi, vice delegato Rita Barone, responsabile fidelity Giorgia Orlandi, referenti di area per la Valpolicella Camilla Braghetta, per il lago Gianluca Bagnoli, per Soave Marco Malavasi. Tutto il consiglio è composto da Francesco Galeone, Antonio Monaco, Pierino Grigolato, Marco Malavasi, Enrica Rossi, Rita Barone, Gianluca Bagnoli, Ludovico Mangione, Giorgia Orlandi, Camilla Braghetta.

Scarica l’elenco dei premiati. Clicca qui